dotati di freni elettromagnetici con funzionamento negativo

Autofrenanti DELPHI AT

dotati di freni elettromagnetici con funzionamento negativo

I motori autofrenanti serie delphi ATDC, AT24, ATTD e ATTD24 prevedono l’impiego di freni a pressione di molle alimentati in corrente continua, calettati saldamente su uno scudo in ghisa nella parte posteriore del motore.

Essi montano di serie diversi accorgimenti normalmente considerati optional da altre marche, quali:

  • La leva di sblocco manuale, che consente lo sblocco del freno e la possibilità di manovra in assenza di alimentazione,
  • Termoprotettori bimetallici PTO immersi nell'avvolgimento dei motori fino alla taglia 132 e termistori PTC dalla taglia 160 in su
  • La facile alimentazione separata del freno nel caso in cui il motore sia alimentata da inverter. I raddrizzatori dei motori ATDC e ATTD sono infatti provvisti di morsettiera per tale scopo, mentre gli AT24 e ATTD24 sono dotati di freni a 24V per poter essere alimentati direttamente dalle separate uscite 24V di cui la maggior parte degli inverter sonodotati.

Su richiesta, i freni possono essere silenziati per essere usati in ambienti particolari come i teatri.

Descrizione del freno

I motori delle serie delphi AT.., sono dotati di freni elettromagnetici con funzionamento negativo, la cui azione frenante si esercita in assenza di alimentazione. La classe di isolamento di questi freni è la classe F.
La guarnizione di attrito (ferodo) è priva di amianto, secondo le più recenti Direttive Comunitarie in materia di Igiene e Sicurezza del Lavoro.
Il raddrizzatore è del tipo a relè, con variatori di protezione in ingresso ed uscita.
Tutti i corpi freno sono protetti contro le aggressioni atmosferiche tramite la resinatura del loro avvolgimento e la verniciatura e/o zincatura a caldo delle parti soggette a corrosione.
Le parti più soggette ad usura sono trattate in atmosfere speciali che conferiscono proprietà notevoli di resistenza all’usura.

Area Download Manuali e Cataloghi

Manuali

Download: Autofrenanti DELPHI AT

Cataloghi

Download: Autofrenanti DELPHI AT Download: catalogo generale

Animazione 3D
I nostri prodotti
motori
IE2 o IE3, IP55, multitensione e multifrequenza, S1, telaio in alluminio
motori
IE2 o IE3, IP55, multitensione e multifrequenza, S1, telaio in ghisa
motori
dotati di freni elettromagnetici con funzionamento negativo
motori
per ambienti fino a 100°C, in servizio S1
motori
monofase, classe F, servizio S1, IP55
motori
certificati ATEX per le zone 1-2-21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri e gas
inverter
moto-inverter brevettato, di facile uso, IP65, con comando estraibile e remotabile wireless
inverter
inverter monofase per motori trifase fino a 2,2kW
inverter
unità  di controllo per aspirazione e ventilazione
inverter
unità di controllo per compressori
inverter
unità di controllo per centraline oleodinamiche monofase e trifase
inverter
inverter specifico per il controllo automatico del pompaggio acqua
inverter
inverter ad isola o ibrido per pompe e motori solari
inverter
certificati ATEX per le zone 21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri
riduttori
completa la gamma ROBUS. In una carcassa monoblocco di alluminio, mantiene integri i maggiori vantaggi di tale serie
riduttori
in ghisa ad ingranaggi elicoidali, con capacità  fino a 4300Nm
riduttori
Corpo monolitico in ghisa per servizi gravosi, ingranaggi conici nello stadio intermedio, max 700Nm
riduttori
Corpo monolitico in ghisa, progetto modulare, max 700Nm
riduttori
In pressofusione di alluminio fino alla taglia 90, ed in ghisa dalla grandezza 110
riduttori
da montare su qualsiasi tipo di motoriduttore predisposto (PAM)
riduttori
variatori a satelliti conici planetari
riduttori
riduttori certificati ATEX per le zone 1-2-21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri e gas