inverter ad isola o ibrido per pompe e motori solari

NEO-SOLAR

inverter ad isola o ibrido per pompe e motori solari

In pratica, si tratta di un inverter per il montaggio a bordo motore direttamente alimentato da pannelli solari, e la novità sta nel fatto che, pur funzionando ad isola, cioè senza alimentazione da rete, non richiede, tra pannello solare e inverter, stabilizzatori di tensione e batterie. Può essere applicato, ad esempio, su una pompa utilizzata in luoghi in cui l’alimentazione elettrica non è disponibile, ma anche semplicemente per avere acqua calda risparmiando energia. Al momento nel settore esistono rarissimi inverter con tali capacità, ma oltre a non essere destinati a un montaggio a bordo hanno prezzi elevati. Al contrario quando questa novità sarà caratterizzata da un giusto prezzo e contribuirà a notevoli risparmi sulla bolletta.

L’alternativa più classica nel campo delle pompe solari è quello di avere motori a corrente continua. Rispetto a queste, NEO-SOLAR:

  • Può lavorare con un vasto campo di motori già installati, in quanto questi sono tipicamente motori AC asincroni, senza richiederne la loro sostituzione. Il motore asincrono è infatti di gran lunga il piu diffuso ed economico e può arrivare a efficienze notevoli (IE3) specie su taglie medio grandi
  • L'installazione e la manutenzione del sistema è nota e accessibile ai tecnici di tutto il mondo
  • Rispetto a pompe con motori a corrente continua gli amperaggi sono inferiori, i cavi sono di sezione inferiore, ed hanno minori perdite di tensione sul cavo
  • E’ possibile collegare NEO-SOLAR contemporaneamente a pannelli solari e rete elettrica e/o generatore, per compensare un’eventuale insufficiente irradiazione solare o durante la notte
  • Potenza massima più elevata, fino a 11kW

Area Download Manuali e Cataloghi

Manuali

Manuali : manuale-NEOSOLAR-ita.pdf

Cataloghi

Cataloghi : catalogo-NEO-Solar-ita.pdf catalogo generale: catalogo_generale_ita.pdf

Animazione 3D
I nostri prodotti
motori
IE2 o IE3, IP55, multitensione e multifrequenza, S1, telaio in alluminio
motori
IE2 o IE3, IP55, multitensione e multifrequenza, S1, telaio in ghisa
motori
dotati di freni elettromagnetici con funzionamento negativo
motori
per ambienti fino a 100°C, in servizio S1
motori
monofase, classe F, servizio S1, IP55
motori
certificati ATEX per le zone 1-2-21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri e gas
inverter
moto-inverter brevettato, di facile uso, IP65, con comando estraibile e remotabile wireless
inverter
inverter monofase per motori trifase fino a 2,2kW
inverter
unità  di controllo per aspirazione e ventilazione
inverter
unità di controllo per compressori
inverter
unità di controllo per centraline oleodinamiche monofase e trifase
inverter
inverter specifico per il controllo automatico del pompaggio acqua
inverter
inverter ad isola o ibrido per pompe e motori solari
inverter
certificati ATEX per le zone 21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri
riduttori
completa la gamma ROBUS. In una carcassa monoblocco di alluminio, mantiene integri i maggiori vantaggi di tale serie
riduttori
in ghisa ad ingranaggi elicoidali, con capacità  fino a 4300Nm
riduttori
Corpo monolitico in ghisa per servizi gravosi, ingranaggi conici nello stadio intermedio, max 700Nm
riduttori
Corpo monolitico in ghisa, progetto modulare, max 700Nm
riduttori
In pressofusione di alluminio fino alla taglia 90, ed in ghisa dalla grandezza 110
riduttori
da montare su qualsiasi tipo di motoriduttore predisposto (PAM)
riduttori
variatori a satelliti conici planetari
riduttori
riduttori certificati ATEX per le zone 1-2-21 e 22, Cat. 2 e 3, polveri e gas