aggiornamenti su motive e sul mercato

NEWS

Green Silence Group: il nuovo polo industriale che sta rivoluzionando il mercato dei motori elettrici

Nasce GreenSilence

La nascita di Green Silence Group sta attirando l’attenzione dei Mass Media, e non è difficile capire il perché. Con una gamma di motori elettrici compatti, silenziosissimi, ad altissimo rendimento, riciclabili e, soprattutto, costruiti senza l’uso di magneti permamenti, Green Silence sta ridefinendo gli standard del settore.

Secondo i giornali, i motori “Spinrel” di Green Silence presentano vantaggi unici rispetto ai tradizionali motori sincroni. I nuovi motori garantiscono prestazioni energetiche più elevate e un abbattimento dell’inquinamento acustico grazie alle migliori caratteristiche meccaniche. Sono anche altamente riciclabili e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, eliminando la necessità di attività minerarie dannose per l’ambiente.

Questi motori sono progettati per soddisfare le crescenti esigenze della mobilità elettrica, riducendo la dipendenza dall’approvvigionamento estero e dalle oscillazioni di mercato legate al prezzo delle terre rare provenienti dall’Asia. Offrono vantaggi significativi sia in termini di prestazioni che di impatto ambientale, anche durante la fase di smaltimento.

L'innovazione di Green Silence è destinata a rivoluzionare la produzione di veicoli industriali e commerciali, sia on-road (logistica, autobus urbani, scuolabus, camion dei rifiuti) che off-road (macchine agricole, scavatori, carrelli elevatori), fino ai robot umanoidi ultra-silenziosi.

Green Silence Group S.p.A. unisce le eccellenze di Settima Meccanica, Motive e Spin. Con oltre 200 dipendenti e un fatturato di 50 milioni di euro, l'azienda punta a raddoppiare i ricavi entro il 2028. Con una presenza diretta sui mercati europei, del Nord America e dell’Asia, Green Silence realizza il 72% dei suoi ricavi all’estero. Si pone come pioniere nell'adozione di tecnologie avanzate e sostenibili, fornendo soluzioni all'avanguardia per l'elettrificazione industriale e la mobilità sostenibile.

Le aziende che compongono Green Silence Group sono:

  • Motive (https://www.motive.it/index.php), che già conoscete.
  • Settima Meccanica (https://www.settima.it/it/) è un’azienda piacentina con oltre quarant'anni di esperienza nel settore dell'oleodinamica, nota per aver inventato la rivoluzionaria pompa "Continuum®" che, grazie alla sua straordinaria silenziosità e alle ridotte vibrazioni, ha ridefinito gli standard di qualità e di comfort acustico nel settore, diventando indispensabile per molte applicazioni industriali e nel settore della mobilità elettrica. Vedi anche l’articolo “Settima svela Motive e Motive svela Settima” https://www.motive.it/articoli-115-settima-svela-motive-e-motive-svela-settima.html
  • Spin (https://spinmag.it/) possiede una lunga storia di eccellenza nella progettazione di motori avanzati, molti dei quali sono utilizzati quotidianamente nelle auto e negli elettrodomestici. L'apporto di Spin al Gruppo Green Silence costituisce un elemento chiave per l'avanzamento tecnologico e l'espansione del portafoglio prodotti. Vedi anche l’articolo “Adesso possiamo dirvelo: anche SPIN è nel gruppo” https://www.motive.it/articoli-118-.html